Renox Lubrificanti & additivi industriali

Renox - lubrificanti & additivi industriali dal 1994
prodotti per industrie

Renox Srl
Soluzioni industriali dal 1994

"Il vostro lavoro è il nostro lavoro..."

Dal 1994 Renox srl importa e distribuisce in esclusiva per il territorio italiano prodotti altamente tecnologici di fabbricazione americana per la lubrificazione di ogni tipo di macchinario.

Royal Purple Bel-Ray NXT Refrigeration Lubricants

Jet-Lube One Eye Industries Safe Green

Renox srl è in grado di offrire prodotti per le seguenti applicazioni:
- Lubrificanti per compressori, pompe, turbine, ingranaggi, riduttori, cuscinetti industriali
- Lubrificanti sintetici atossici per uso alimentare a norma USDA H-1
- Grassi industriali per applicazioni speciali
- Filtri magnetici speciali

I settori di mercato comprendono industria navale, impianti industriali di qualsiasi genere: aziende chimiche e petrolchimiche, cartiere, aziende manifatturiere alimentari, produzione materie plastiche.

Oltre alla vasta linea di prodotti, la Renox è in grado di offrire servizi di consulenza tecnica sui temi della lubrificazione e filtrazione, con analisi sullo stato chimico - fisico dell'olio eseguite in collaborazione con i propri partner.

Ultime news

07.02.2018 Biomax è la serie di oli idraulici e per ingranaggi EAL di Royal Purple

Le normative VGP EPA 2013 per applicazioni marittime richiedono l’uso di lubrificanti EAL (Environmentally Acceptable Lubricants) accettabili dal punto di vista ambientale in tutte le interfacce olio-acqua. Per soddisfare tali requisiti, il qualificato team R&D di Royal Purple ha messo a punto Biomax EAL Gear Oil e Biomax EAL Hydraulic Oil.

I lubrificanti BioMax EAL forniscono prestazioni eccellenti in ambienti sensibili, come gli ingranaggi di spinta e sterzata, la lubrificazione di poppa e altri servizi legati all’ambiente marittimo.

La lunga durata e l’elevata resistenza di pellicola di BioMax aumenta di gran lunga l’affidabilità delle attrezzature e fornisce una protezione eccezionale in ambienti altamente corrosivi. Le eccezionali prestazioni rispetto agli oli della concorrenza sono dovute ad una potente miscela di oli di base con la tecnologia proprietaria Synerlec che, come dimostrato dai test, garantisce un funzionamento dei cuscinetti migliore e più efficiente, con minore rumorosità, a temperature minori e per una lunga durata.

leggi tutto
28.09.2017 Renox è presente con i suoi prodotti industriali al convegno SIMa 2017, il Summit Italiano per la Manutenzione

Grazie ad A.I.MAN., l'Associazione Italiana di Manutenzione, è nato SIMa 2017, il primo Summit Italiano per la Manutenzione che ha come scopo quello di riunire nei giorni 11 e 12 ottobre 2017, tutti i principali esperti di manutenzione del territorio nazionale che, con ottica di condivisione, andranno a declinare lo stato attuale della manutenzione in Italia e di quelle che sono le ultime novità di settore portate in primo piano da esperienze di manager di manutenzione e direttori di stabilimento.

Le due giornate di convegni a cui Renox parteciperà coi propri prodotti industriali e che si terranno allo Sheraton Hotel, presso lo Scalo Intercontinentale di Malpensa, saranno così strutturate:

Mercoledì 11 ottobre, MaintenanceStories: evento, organizzato da TIMGlobal Media in collaborazione con FESTO Consulting in cui verranno esposti casi di successo in ambito manutenzione per una platea selezionata e composta esclusivamente da responsabili di manutenzione, direttori di stabilimento, responsabili acquisti e direttori tecnici, oltre che da figure affini che lavorano in ambito manutenzione. Al termine dei lavori i partecipanti avranno la possibilità di visitare luoghi dove la manutenzione è strategica.

Giovedì 12 ottobre, MaintenanceForum: associazioni ed enti che operano nell'ambito della manutenzione terranno i loro convegni con il coordinamento di A.I.MAN. In particolare per questa edizione ci svolgeranno gli eventi di realtà quali Osservatorio sulle Attività di Manutenzione degli Aeroporti, Man.Tra (Associazione Manutenzione Trasporti) e TeSeM (Tecnologie e Servizi per la Manutenzione).

Le aziende interessate a partecipare dovranno effettuare una preregistrazione tramite sito sia per MaintenanceStories che per MaintenanceForum.

02.03.2017 Renox è presente con i suoi prodotti industriali al convegno OMC 2017

L'azienda Renox parteciperà all'esposizione OMC 2017 Offshore Mediterranean Conference, che si terrà a Ravenna dal 29 al 31 marzo 2017.

OMC è una fiera iniziata nel 1993 come evento regionale, ma ha ormai raggiunto uno status internazionale riconosciuto e lavora per diffondere conoscenze tecniche, promuovere e sostenere l'istruzione per offshore, far progredire lo sviluppo di strumenti e le procedure necessari per esplorare, studiare e promuovere l'uso responsabile e sostenibile delle risorse energetiche nel Mediterraneo.

Da allora raccoglie ingegneri, tecnici, scienziati, politici, educatori, aziende leader e studenti interessati al settore industriale offshore e di anno in anno incrementa i dati di affluenza, le aziende espositrici e la qualità delle conferenze.

OMC 2017 ha raggiunto oltre 18.000 partecipanti provenienti da 33 paesi di tutto il mondo, un segno che, giunta alla sua 13 ° edizione, si conferma come uno dei più importanti luoghi di incontro per gli operatori del settore.

I tecnici Renox saranno presenti presso il Padiglione 2 - Stand N17 con i propri prodotti altamente performanti per la lubrificazione e filtrazione industriali: Royal Purple, Jet-Lube, Bel-Ray e One Eye Industries.

29.09.2016 Renox e Bel-Ray al Cibus Tec di Parma, il salone delle tecnologie per l'industria alimentare - Padiglione 3, Stand A 20

Bel-Ray e Renox saranno presenti al Cibus Tec, il salone delle tecnologie alimentari che si terrà dal 25 al 28 ottobre 2016 presso le Fiere di Parma.

Protete venire a trovarci presso lo stand A 20 del padiglione 3 e saremo lieti di mostrarvi tutti i nostri oli studiati appositamente per la lubrificazione dell'industria alimentare.

Cibus Tec si svolge dal 1939 a Parma e rappresenta uno dei più innovativi eventi globali dedicati alle migliori tecnologie per il settore agroalimentare e delle bevande.

La fiera offre uno straordinario programma di incoming di buyers esteri, un ricco programma di workshop ed educationals, progetti speciali come le unità dimostrative, lo Start-up District e la Future Food Technologists Competition confermandola come contenitore di innovazioni e business preferito dall’industria alimentare internazionale e italiana.

acquista un biglietto
13.07.2016 Catalogo grassi e lubrificanti sinteitici Royal Purple per il settore industria

On-line il nuovo catalogo Royal Purple industria! Per ogni prodotto viene indicata la relativa applicazione, una dettagliata descrizione e una tabella comparativa con tutte le proprietà del prodotto stesso.

All'interno vengono inoltre spiegati i numerosi vantaggi e benefici derivanti dall'acquisto dei grassi e lubrificanti sintetici Royal Purple.

sfoglia il catalogo
25.05.2016 Renox alla mostra mcTER sulla cogenerazione ad alto rendimento

Il 30 giugno 2016 Renox parteciperà alla 17esima mostra fiera mcTER - Cogenerazione ad alto rendimento.

La Cogenerazione è la produzione congiunta e contemporanea di energia elettrica e termica a partire da una singola fonte energetica.

La mostra mcTER, che si svolgerà presso il Crowne Hotel Plaza di Milano, è un evento espositivo e di aggiornamento professionale in cui saranno presenti i maggiori leader del settore.

Durante la giornata sarà possibile partecipare a convegni, workshop e corsi per i quali in alcuni casi saranno previsti attestati di presenza e crediti formativi.

Renox effettuerà delle prove dimostrative ed esporrà la gamma completa di soluzioni industriali.

maggiori infopre-registrazione
25.05.2016 Renox al Convegno MaintenanceStories 2016 sulle manutenzioni industriali

Il 15 giugno 2016 Renox sarà presente alla 14esima edizione di MaintenanceStories 2016 "Fatti di Manutenzione, l’evento dedicato esclusivamente ai responsabili di manutenzione e ai direttori di stabilimenti industriali che si terrà presso lo scalo intercontinentale dell'Aeroporto di Malpensa.

I partecipanti potranno ascoltare alcune testimonianze provenienti da diversi settori industriali relative ai benefici ottenuti grazie alla manutenzione.

Alcuni tra i temi discussi sono manutenzione preventiva, raggiungimento della riduzione dei costi in sistemi d'aria compressa, diagnostica online degli impianti, riduzione di costi e tempi grazie alla manutenzione affidabile, implementazione di Best Practices.

Renox esporrà le proprie soluzioni per la lubrificazione e la filtrazione rispettivamente con i prodotti Royal Purple e One Eye Industries.

maggiori infopre-registrazione
20.01.2015 Bel-Ray grassi e lubrificanti alimentari e per movimento terra

Renox da oggi è importatore per l'Italia dei prodotti Bel-Ray, il leader mondiale per lubrificanti e grassi alimentari e per movimento terra.

I lubrificanti Bel-Ray uniscono la più avanzata tecnologia alle migliori materie prime.

I prodotti Bel-Ray rispettano le normative alimentari delle seguenti certificazioni:
certificazione ISO certificazione ISO 9001 certificazione NSF certificazione USDA certificazione AQIS certificazione FDA certificazione ANSI certificazione FSIS certificazione HALAL certificazione

L'uso di questa gamma di lubrificanti aiuta a ridurre i costi ed aumentare la produzione: ogni parte dei macchinari aziendali funziona in maniera più efficiente, riduce il consumo di energia ed aumenta la durata del macchinario stesso.

Bel-Ray lubrificanti riduce l'usura permettendo così di tagliare i costi di manutenzione e ricambio pezzi.

07.10.2014 Renox e Next Lubricants al Salone Internazionale della Refrigerazione Chillventa 2014

Dal 14 al 16 ottobre 2014 Renox ed i lubrificanti sintetici per compressori di refrigerazione Next Lubricants saranno al Chillventa 2014, il Salone Internazionale della refrigerazione, del condizionamento, della ventilazione e delle pompe di calore che si svolgerà al Centro Esposizioni Norimberga - Germania.

I nostri tecnici vi aspettano al Padiglione 5 Stand 120 con gli ultimi prodotti e le nuove soluzioni per la refrigerazione.

Orario di apertura:
Tutti i giorni dalle 09:00 alle 18:00

Biglietti d'ingresso
Tessera giornaliera € 23,00
Tessera permanente € 30,00
Catalogo € 7,00

05.09.2014 Renox al Geofluid di Piacenza dall'1 al 4 ottobre 2014

Dal 1° al 4 ottobre 2014 Renox sarà presente al Geofluid Drilling & Foundations a Piacenza Expo all'interno dello STAND 24 PADIGLIONE 2 CORSIA L.

Si tratta della 20° Mostra Internazionale delle Tecnologie ed Attrezzature per la Ricerca, l'Estrazione ed il Trasporto dei Fluidi Sotterranei.

I nostri tecnici saranno lieti di incontrarvi e rispondere a domande inerenti la nostra azienda e la gamma di prodotti Jet-Lube, Royal Purple Synthetic Oil, Power Service, Evans Waterless Engine Coolants e One Eye Industries.

Orario di apertura:
09:00 - 18:00
Sabato 9:00 - 17:00

01.07.2014

Da oggi Renox offre ai propri clienti un nuovo servizio!

Infatti per effettuare i tuoi pagamenti ti basterà comunicarci il tuo numero di carta di credito (Visa, Mastercard, Discover o Diners Club) oppure accedere al tuo conto PayPal e nella sezione "invia denaro" digitare l'indirizzo e-mail renox@renox.com e l'importo da inviare.

Renox lubrificanti & additivi accetta pagamenti con PayPal, Visa, Mastercard, Discover e Diners Club
26.08.2013

Il 12 novembre 2013 presso la Villa Montalto di Firenze si terrà il I° Convegno sulle macchine frigorifere industriali "Lo sviluppo di nuove strategie manutentive è una realtà oggi praticabile."

I° Convegno sulle Macchine Frigorifere Industriali
scarica il programma iscriviti all'evento