Royal Purple synthetic oil

La forza del film migliora le prestazioni

La resistenza del film di un lubrificante è la capacità intrinseca di creare una protezione all'olio, resistendo agli effetti di carico, velocità e temperatura.

Quando la pellicola protettiva si rompe, si verifica un contatto metallo-metallo, che crea maggiore attrito, calore e usura. I lubrificanti potenziati con Synerlec di Royal Purple forniscono una resistenza alla pellicola dell'olio 3/4 volte superiore a quella fornita da qualsiasi altro analogo lubrificante.

Questa resistenza migliorata si traduce in un minor contatto metallo-metallo, minor usura, maggiore durata, temperature operative più basse e maggiore tenuta del pistone nei motori. A differenza degli altri lubrificanti, quelli potenziati da Synerlec di Royal Purple rispondono all'aumento della pressione aumentando la resistenza del film d'olio.

Cuscinetti a confronto

+ protezione contro usura e corrosione
+ risparmio di carburante
+ potenza

Oli motore Royal Purple

API-Licensed Synthetic Motor Oil

Questa linea di oli è studiata sia per i motori per uso stradale sia per quelli che richiedono specifiche API o ACEA.

I lubrificanti sintetici Royal Purple Synthetic Motor Oil resistono agli effetti del calore molto di più degli altri oli sintetici o minerali e, grazie al basso coefficiente di attrito, aumentano l'efficienza del carburante che si traduce in risparmio. Questi prodotti offrono inoltre maggiore protezione contro l'usura e la corrosione: test standard effettuati non hanno rilevato tracce di ruggine.

Viscosità disponibili: SAE 0W-40, SAE 5W-40, SAE 50.

Engine Brake-in Oil

L'olio motore di rodaggio Break-In Oil è formulato in modo tale da consentire la massima tenuta delle fasce e proteggere dall'usura di avviamento i componenti rotativi, come l'albero a camme e il treno delle valvole.

Royal Purple combina olio minerale altamente raffinato, particolarmente adatto per il rodaggio del motore, con additivi avanzati che contengono elevati livelli di zinco e fosforo per ottimizzare la protezione nei motori ad aste piatte e a rulli.

La formula di Break-In Oil è completa e non richiede l'uso di altri additivi chimici.

Una volta completato il rodaggio, per ottenere la massima prestazione del motore, Royal Purple raccomanda l'uso di oli motore ad alte prestazioni.

HPS high performance street motor oil

La serie di oli motore HPS è appositamente formulata per massimizzare le prestazioni e rispondere alle esigenze dei motori modificati ad alte prestazioni.

Gli oli HPS sono raccomandati per i veicoli che non godono più della garanzia del fabbricante e sono alla ricerca di un livello più elevato in termini di prestazione e protezione.

La miscela unica consente agli oli HPS di superare le prestazioni dei migliori lubrificanti tradizionali e sintetici per motori a benzina e diesel. Gli oli HPS Royal Purple sono rinforzati con un alto contenuto di additivo antiusura allo zinco e al fosforo e con la tecnologia additiva proprietaria Synerlec®.

HP 2-C 2 tempi

La serie di oli motore HPS è appositamente formulata per massimizzare le prestazioni e rispondere alle esigenze dei motori modificati ad alte prestazioni.

Gli oli HPS sono raccomandati per i veicoli che non godono più della garanzia del fabbricante e sono alla ricerca di un livello più elevato in termini di prestazione e protezione.

La miscela unica consente agli oli HPS di superare le prestazioni dei migliori lubrificanti tradizionali e sintetici per motori a benzina e diesel. Gli oli HPS Royal Purple sono rinforzati con un alto contenuto di additivo antiusura allo zinco e al fosforo e con la tecnologia additiva proprietaria Synerlec®.

Max Cycle

Max-Cycle® è un lubrificante appositamente studiato per migliorare le prestazioni del motore e della trasmissione delle moto, compatibile con altri oli minerali e sintetici.

Raccomandato per l'uso in motori a 4 tempi raffreddati ad aria e ad acqua, è inoltre compatibile con frizioni a bagno d'olio (wet-clutch).

Grazie alla formula composta da oli di base sintetici selezionati e additivata con la tecnologia Synerlec® proprietaria Royal Purple, Max-Cycle® ha una forza di pellicola imbattibile, fino al 400% più forte dei migliori oli sintetici e minerali presenti sul mercato.

La stabilità e la resistenza alla corrosione assicurano prestazioni e protezione migliori.

Non necessita di alcun lavaggio prima dell'uso.

Vantaggi prestazionali

Una migliore combustione e un ridotto attrito aiutano a prevenire il surriscaldamento e ad aumentare la durata dell'olio e del motore.

In un test indipendente condotto su una motocicletta V-Twin di fabbricazione americana, le temperature del motore sono state ridotte da 14˚C a 25°C semplicemente passando a Royal Purple.

Oli motore racing

XPR© Extreme Performance Racing oil

Gli oli XPR (Extreme Performance & Racing) sono formulati per applicazioni ad altissime prestazioni, come motori da corsa, modificati e fuoristrada.

La forza del film rende gli oli XPR estremamente adatti ai veicoli di oggi, con particolare riferimento ai motori turbo e sovraccaricati e/o a quelli che utilizzano boost all'azoto.

XPR è vincente nei circuiti e sicuro su strada. Test indipendenti effettuati su motori da corsa hanno dimostrato una riduzione dell'usura dell'80% rispetto ad altri oli da corsa.

La linea XPR combina l'olio di base sintetico di altissima qualità, la tecnologia additiva proprietaria Royal Purple Synerlec® e ulteriori agenti in grado di aumentare le prestazioni per creare un lubrificante che esalta la potenza e la coppia, garantendo al tempo stesso il massimo livello di protezione contro usura e alte temperature.

Gli oli XPR forniscono una protezione maggiore rispetto agli oli motore tradizionali (minerali o sintetici), inclusi quelli abbinati agli additivi disponibili sul mercato.

I lubrificanti XPR sono particolarmente apprezzati nelle competizioni sportive come NASCAR, NHRA, World of Outlaws e Bonnevil Salt Flats.

Vantaggi prestazionali

XPR SAE 0W-10

Olio motore da corsa a viscosità ultraleggera messo a punto per moto e auto con motori di piccola-media cilindrata.

Un olio eccellente, testato con successo in moto durante corse su strada e gare di accelerazione.

XPR SAE 5W-20

Olio motore da corsa a viscosità leggera messo a punto per resistere a carburanti esotici come NOS.

Ideale per motori di piccola cilindrata.

Ottime prestazioni con carburanti al metanolo.

XPR SAE 5W-30

È l'olio scelto dalla NASCAR.

È un olio motore da corsa in grado di aumentare potenza e coppia con una protezione imbattibile contro l'usura.

Usato in USAC, WoO, NHRA, IHRA, Sports car e in molti altri tipi di motori per auto e moto.

XPR SAE 10W-40

Olio ad alte prestazioni messo a punto per motori marini entrobordo, per motori per corse di durata o su strada.

XPR 10W-40 è in grado di resistere a lunghi intervalli di calore estremo.

XPR SAE 10W-60

Specificamente formulato per motori di grossa cilindrata e/o con larghe tolleranze, è usato in mezzi da competizione di lunga durata.

XPR 10W-60 è in grado di aumentare potenza e coppia in motori modificati ad alte prestazioni e racing.

XPR SAE 20W-50

XPR 20W-50 è formulato per lavorare sotto pressione e con estremo calore per prolungati periodi.

È utilizzato in pista, competizioni marine e drag racing ed è particolarmente apprezzato nelle gare di velocità e hot rods.

Oli cambi e differenziali

La gamma di lubrificanti Royal Purple per trasmissioni copre sia i cambi manuali che automatici. Compatibile con altri materiali di attrito e fluidi per trasmissione, farà notare la differenza già dal primo cambio d'olio.

Max ATF

Max ATF è un fluido sintetico multiuso altamente performante per trasmissioni automatiche a lunga durata e dalle alte prestazioni raccomandato per cambi che richiedono fluidi di tipo III Ford Mercon o GM Dexron.

Le trasmissioni automatiche generano molto calore e dipendono dal fluido di trasmissione per il raffreddamento e la protezione. Oltre il 90% dei guasti alla trasmissione automatica è causato dal surriscaldamento. Una riduzione di 12°C della temperatura del fluido può raddoppiare la durata della trasmissione (Fonte: Perma Industries Inc.). Max ATF riduce significativamente il calore per prolungare la durata della trasmissione e garantisce una maggiore resistenza contro guasti causati dal calore e dalla perdita di lubricità.

Max ATF è totalmente compatibile con altri fluidi per trasmissioni automatiche. Tuttavia per ottenere risultati migliori, si raccomanda di scaricare completamente il vecchio fluido e quindi riempire con Max ATF.

Consultare Renox per sapere in quali cambi automatici può essere usato.

Max Gear

Max Gear supera nelle prestazioni gli altri oli GL-5 in quanto abbina oli sintetici della più alta qualità a Synslide™, la pellicola proprietaria d'olio sintetica Royal Purple così resistente e tenace da non essere schiacciata via dalla zona di pressione.

Max Gear elimina virtualmente l'usura del cambio e dei cuscinetti anche in condizioni di "schiacciamento di pellicola" estremamente difficili causate da carichi molto pesanti, carichi shock improvvisi e bassi giri. Le molecole sintetiche scivolose non solo riducono l'usura e l'attrito, ma a basse temperature aumentano in maniera significativa la fluidità e la lubricità di Max Gear, facendone il prodotto ideale per mezzi che operano in climi freddi.

Max Gear assicura un funzionamento migliore del cambio, con meno rumorosità, temperature più basse e tempi più lunghi, senza revisioni e senza corrosione, per metalli ferrosi e non.

Synchromax

Synchromax è consigliato per trasmissioni manuali che richiedono specificamente l'uso di un olio ATF o di un olio motore a bassa viscosità. È inoltre ideale per scatole del reinvio su 4x4 e scatole del cambio di moto a 2 tempi.

Synchromax è formulato con Synerlec®, l'additivo sintetico brevettato da Royal Purple che offre una migliore qualità del cambio su un ampio intervallo di temperature e riduce la rumorosità degli ingranaggi.

Synchromax è pienamente compatibile con tutti i tipi di materiali di attrito e garantisce un'eccellente protezione dalla corrosione e l'ossidazione senza danneggiare i metalli leggeri comunemente usati nei sincronizzatori delle trasmissioni manuali.

Prodotti speciali

Royal Purple offre un'ampia gamma di oli sintetici additivati con Synerlec. Facili da usare, i prodotti speciali Royal Purple sono adatti sia in ambito professionale che per il fai da te.

Max-Chain

È un lubrificante sintetico avanzato ad alte prestazioni che fornisce un'ottima protezione per catene, ingranaggi aperti e superfici metalliche esposte a carichi pesanti e/o che operano in ambienti polverosi, bagnati e acidi.

Max-Chain è un lubrificante tissotropico unico miscelato con un solvente. Può essere facilmente applicato tramite spray o pennello. Una volta applicato, il portatore di solventi evapora lasciando una pellicola cerosa, asciutta e tenace che minimizza efficacemente il deposito di polvere abrasiva e di altre sostanze contaminanti trasportate dall'aria. Le proprietà EP di Max-Chain riducono l'usura, estendendo la durata degli impianti e delle attrezzature. Max-Chain® può lubrificare fino a 204°C (quando il solvente è evaporato) e fornisce un'ottima protezione contro ruggine e corrosione.

Avvertenza: consultare il fabbricante per applicazioni ad alte temperature.

Max EZ

Max EZ è un fluido sintetico per servosterzo additivato con Synerlec® formulato per ottimizzare la durata e le prestazioni dello sterzo.

Assicura un funzionamento più uniforme, a temperature più basse, più a lungo e in maniera più efficiente.

Max EZ è compatibile e può essere miscelato con i fluidi per servosterzo tradizionali (non con fluidi LHM).

Maxfilm

Maxfilm è un lubrificante spray sintetico, penetrante e sbloccante dalle prestazioni avanzate.

Si attacca tenacemente alle superfici metalliche per una maggiore protezione contro attrito e usura. Penetrando in profondità pulisce, lubrifica, protegge meccanismi e libera parti arrugginite.

Maxfilm è così efficace e dura così a lungo da richiedere l'utilizzo di piccole quantità di prodotto, con notevole risparmio di tempo e costi, minimizzando al tempo stesso lo smaltimento dei contenitori vuoti.

Max-Tuff

Max-Tuff è un lubrificante sintetico ultraresistente da utilizzare durante l'assemblaggio di attrezzature riparate che serve a protegge i metalli ferrosi.

È progettato per essere impiegato nella costruzione o riparazione di componenti meccanici che necessitano di lubrificazione e protezione immediate sin dal primo uso. Crea una barriera fisica in grado di sopportare carichi tra le superfici in modo da ridurre al minimo il contatto metallo su metallo e l'usura in condizioni limite.

Consigliato per officine meccaniche che vogliono migliorare la facilità di assemblaggio e l'affidabilità delle attrezzature riparate.

Purple Ice

Purple Ice è un additivo altamente performante per radiatori, con una doppia azione che inibisce la corrosione e riduce la tensione del liquido di raffreddamento nei radiatori per abbassare la temperatura di esercizio dei motori.

Purple Ice è il prodotto ideale per tutti i tipi di motore con acqua e liquido antigelo e per motori da competizione che hanno il vincolo di usare solo acqua nel circuito.

Purple Ice è l'unico additivo sul mercato ad aver superato le prove di corrosione ASTM D2570 in una miscela di acqua pura (senza il vantaggio degli agenti inibitori della corrosione contenuti nell'antigelo).

In generale, nei circuiti di raffreddamento puliti, Purple Ice è in grado di abbassare la temperatura di esercizio nei motori di 4-8°C.

Additivi carburante

Max Atomizer

Max Atomizer è un additivo per carburante completamente sintetico, ad alta concentrazione e alte prestazioni. È stato appositamente formulato per risolvere i problemi con i moderni motori a iniezione diretta, ma può essere utilizzato con qualsiasi tipo di motore e carburante.

Max Atomizer contiene detergenti PEA (polietere-ammina) altamente concentrati che puliscono rapidamente gli iniettori intasati e sporchi, ripristinando il 100% del flusso degli iniettori. Questo ottimizza gli schemi di spruzzatura degli iniettori e nebulizza meglio il carburante quando entra nella camera di combustione. Il risultato è maggiore risparmio di carburante, maggiore potenza e prestazioni, emissioni ridotte e avviamenti più rapidi e facili.

Max Atomizer è l'unico detergente per iniettori carburante che stabilizza anche l'etanolo e che si rompe chimicamente per causare effetti dannosi sul motore.

Vantaggi performanti

Max-Boost

Max-Boost è un octane booster ad alte prestazioni in grado di trattare il carburante per aumentare il numero di ottani della benzina, ridurre le emissioni e aumentare le prestazioni del motore, stabilizzando al tempo stesso il carburante.
La sua formula a base di MMT aumenta il numero di ottani eliminando le detonazioni e il battito in testa del motore causati dal basso numero di ottani della benzina.

Max-Boost è studiato per motori con carburatori, iniettori del carburante e sistemi di iniezione diretta, nonché motori turbo, supercharged e con iniezione NOS. Può essere utilizzato nelle benzine con e senza piombo e nei combustibili alternativi come la benzina riformulata e con tutte le miscele di etanolo. Max-Boost non danneggia i sensori di ossigeno e i convertitori catalitici.

Benefici

Max-Clean

Max-Clean è un prodotto sintetico per la pulizia dei sistemi di alimentazione del combustibile in grado di ottimizzare le prestazioni del motore.

Max-Clean migliora il consumo di carburante e penetra in profondità negli iniettori, nei carburatori, nelle valvole di aspirazione e nelle camere di combustione per garantire la massima pulizia.

Prove effettuate con veicoli di modelli e fabbricanti diversi hanno dimostrato che un solo trattamento con Max-Clean è in grado di:

Filtri olio

I filtri olio Royal Purple garantiscono la perfetta rimozione delle particelle, un funzionamento ottimale e caratteristiche di flusso ottimizzate per la massima prestazione e una lunga durata.

Caratteristiche tecniche

Vantaggi prestazionali

Confronto tra i materiali dei filtri

Le fibre di filtraggio in cellulosa permettono il passaggio delle particelle più grandi che raggiungono così il motore. L'avanzatissimo materiale di filtrazione sintetico Royal Purple garantisce invece un'efficienza di filtrazione e una capacità particellare uniche, riducendo la limitazione di flusso al minimo.

Classificazione beta media secondo il metodo multi-pass Test ISO 4548-12

Tabella comparativa filtri
Filtro Altezza Diametro esterno Filetto Tenuta esterna Tenuta interna
10-2808 79 mm 81 mm M20X1.5 63 mm 55 mm
10-2835 87 mm 76 mm 3/4-16 70 mm 60 mm
10-2840 74 mm 69 mm 3/4-16 63 mm 55 mm
10-2867 86 mm 68 mm M20X1.5 63 mm 55 mm
10-2876 64 mm 68 mm M20X1.5 63 mm 56 mm
10-44 87 mm 76 mm 13/16-16 70 mm 60 mm
10-454 79 mm 94 mm 13/16-16 89 mm 79 mm
10-47 87 mm 76 mm M18X1.5 70 mm 60 mm
10-48 87 mm 76 mm M22X1.5 70 mm 60 mm
20-2129 75 mm 63 mm NS 32 mm a immersione a immersione
20-253 96 mm 95 mm 3/4-16 72 mm 62 mm
20-400 122 mm 76 mm 3/4-16 70 mm 60 mm
20-500 113 mm 76 mm M22X1.5 69 mm 60 mm
20-561 122 mm 76 mm 3/4-16 70 mm 60 mm
20-820 95 mm 93 mm M22X1.5 71 mm 61 mm

Power Service

Power Service è un'azienda leader a livello mondiale che vanta gli additivi diesel tecnologicamente più avanzati disponibili sul mercato di oggi.

Sia che si tratti di auto, camion, trattori o imbarcazioni a motore diesel, Power Service dispone dei prodotti più adeguati per tutte le esigenze.

Gli additivi Power Service sono i più usati nel settore dei trasporti e dei combustibili.

I prodotti Power Service sono formulati per ottimizzare l'efficienza meccanica dei motori diesel nel periodo invernale e durante tutto il resto dell'anno.

Il gasolio trattato con questi additivi supera i Test di Cummins L 10 per la pulizia degli iniettori.

Tutti gli additivi Power Service sono compatibili con i sistemi di iniezione Common Rail e tutti i sistemi di post combustione tipo FAP/DPF.

Two expert. One choise. Cummins, leader mondiale nella produzione di motori, approva e raccomanda ufficialmente l'uso degli additivi Diesel Fuel Supplement e Diesel Kleen nei motori alimentati a gasolio.

Igiene serbatoio e carburante

Inverno

Performance

Additivi diesel

Clear-Diesel

Pulizia immediata dei serbatoi del carburante - Niente acqua, meno alghe e funghi

Clear-Diesel® è un additivo con una tecnologia all'avanguardia per la pulizia di serbatoi e carburante diesel. La sua formulazione rimuove acqua e fango, disperde i contaminanti del carburante e stabilizza il carburante in caso di lunga permanenza.

Clear-Diesel è efficace in moltissime applicazioni del settore automobilistico, nautico, camionistico e agricolo.

Benefici

Diesel Fuel Supplement

Additivo performante con benefici invernali - Meno consumo di diesel, +4 punti di cetano

Diesel Fuel Supplement è un additivo antigelo usato nel periodo invernale per prevenire la gelificazione e impedire gli intasamenti dei filtri del carburante, che rimuove l'acqua e aumenta il numero di cetano a 4 punti.

Nei mesi freddi, la sua formulazione permette un funzionamento del gasolio senza problemi.

Benefici

Diesel Kleen

Additivo performante per motori diesel - Più potenza, +6 punti di cetano

Formulato con un'elevata quantità di cetano, detergenti e additivi della lubricità, Diesel Kleen garantisce sempre la massima efficienza dei motori diesel.

Diesel Kleen pulisce gli iniettori, migliora le prestazioni, aumenta il cetano e lubrifica i componenti di iniezione del carburante. La sua formula ristabilisce la potenza perduta e riduce il consumo di carburante.

Benefici

RX High Performance

I prodotti della linea RX High Performance sono il risultato delle più avanzate tecnologie americane per la pulizia e la manutenzione completa di auto, moto e imbarcazioni.

La gamma comprende additivi per benzina, diesel, olio, radiatore, aria condizionata e liquidi per freni.

I liquidi per freni RX rappresentano l'ultima generazione di prodotti appositamente formulati per garantire le massime prestazioni e la massima sicurezza di qualsiasi tipo di impianto frenante.

Migliora le prestazioni, riduci i consumi e proteggi il tuo investimento con i prodotti RX High Performance.

Additivi olio

Migliorano le proprietà dei lubrificanti garantendo una minore usura delle parti meccaniche e maggiore protezione.

Additivi benzina

Ottimizzano le prestazioni della benzina e del motore pulendo l'intero circuito del carburante e migliorando la combustione.

Additivi diesel

Adatti a motori alimentati a gasolio, rigenerano i filtri DPF/FAP bloccati e ridonano potenza al motore.

Additivi speciali

Prodotti performanti contro perdite nel radiatore e di olio e per la pulizia del circuito di raffreddamento.

Liquidi freni

Fluidi di alta qualità raccomandati nei sistemi di freni idraulici e frizioni di autoveicoli e motociclette.

Prodotti A/C

Migliorano l'efficienza degli impianti A/C e ne rilevano eventuali perdite.

Additivi olio

RX-10

Friction eliminator

RX-10 è un additivo concentrato al 100% la cui formula è stata studiata per essere miscelato con i normali lubrificanti.

RX-10 va aggiunto in percentuale a oli motore, cambi, differenziali, servosterzi, sistemi di aria condizionata e idraulici ed è in grado di trattare il metallo rendendo le sue superfici più lisce e dure, riducendone l'attrito.

Vantaggi

Applicazioni

Caratteristiche

RX-8898

Oil system cleaner

Usare prima di sostituire l'olio e il filtro.

Additivi benzina

RX-8888

Fuel Injection system cleaner

RX-8888 è un additivo per tutti i motori a benzina che pulisce l'intero circuito del carburante e migliora la combustione.

Questo prodotto scioglie lacche, morchie e residui della combustione e libera gli iniettori intasati.

Previene la formazione di depositi nel carburatore, negli iniettori e nelle valvole.

Lubrifica inoltre gli iniettori, le valvole, tutto il sistema di combustione e la zona sopra i pistoni.

Additivi diesel

RX-2350

DPF regenerator

L'additivo RX-2350 riduce la temperatura di combustione della fuliggine per far sì che le particelle di fuliggine brucino più velocemente e a una temperatura più bassa.

Pulisce e rigenera filtri DPF/FAP bloccati senza il bisogno di smontarli, ridona potenza al motore e riduce la formazione di particelle di fuliggine nel filtro DPF/FAP.

È consigliato per qualsiasi auto diesel che viaggi solo in città.

Additivi speciali

RX-2080

Radiator sealant

L'RX-2080 ferma le piccole perdite presenti nel radiatore, nel circuito di raffreddamento del motore e nella guarnizione del motore e protegge dalla corrosione.

Compatibile con qualsiasi tipo di antigelo, non intasa condotti dell'acqua o sensori di temperatura.

Usare come manutenzione preventiva e in qualsiasi circuito di raffreddamento, su motori benzina, diesel, gpl e metano in cui si rilevano piccole perdite.

RX-4009

Radiator cleaner

L'RX-4009 rimuove ruggine, olio, grasso, metallo e scaglie di calcare dal circuito di raffreddamento del motore.

È compatibile con tutte le gomme, i metalli e le parti in alluminio e plastica del circuito di raffreddamento, non contiene acidi né ha bisogno di neutralizzanti.

È sicuro su tutti i motori e radiatori anche in alluminio.

RX-4073

Universal stop leak

L'additivo ultra concentrato RX-4073 ferma e previene le perdite di olio da guarnizioni, tenute e o-ring, conferisce elasticità a tutte le parti in gomma ripristinando la perfetta tenuta e non danneggia componenti meccanici.

La sua formula universale adatta per motori, trasmissioni (sia manuali che automatiche), servosterzi, differenziali, impianti d'aria condizionata, sistemi idraulici di ogni genere e applicazioni industriali, gli consente di lavorare su qualsiasi tipo di materiale in gomma.

L'RX-4073 ha un alto punto di infiammabilità (204°C), indice quindi di maggiore sicurezza.

È compatibile con tutti i lubrificanti (non usare con il liquido dei freni).

Liquidi freni

RX HP 1 Brake fluid

È un fluido di alta qualità raccomandato nei sistemi di freni idraulici e frizioni di ogni tipo di autoveicolo, veicolo commerciale e motociclo che richieda un fluido di questo tipo non a base di petrolio. RX HP 1 è formulato per veicoli ad alte prestazioni o provvisti di sistemi ESP/ASR.

Grazie alla bassa viscosità l'HP 1 è particolarmente consigliato per impianti frenanti automobilistici moderni e per tutte le applicazioni motociclistiche.

Si miscela con altri fluidi per freni e frizioni che rispettano le specifiche DOT 3, DOT 4 e DOT 5.1.

Non adatto per veicoli che richiedono un fluido a base minerale (LHM).

RX HP 2 Brake fluid

Il fluido RX HP 2 per freni e frizioni di alta qualità, è raccomandato nei sistemi di freni idraulici e frizioni di tutti i tipi di autoveicoli, veicoli commerciali e motocicli che richiedano un fluido di questo tipo non a base di petrolio.

Si miscela con altri fluidi per freni e frizioni che rispettano le specifiche DOT 3, DOT 4 e DOT 5.1.

Non adatto per veicoli che richiedono un fluido a base minerale (LHM).

Prodotti a/c

RX-A/C Cool Boost - monodose

Automotive a/c performance boostet

È un additivo formulato per aumentare le prestazioni degli impianti A/C perché riesce a migliorarne l'efficienza termica.

Questo prodotto assorbe condense e contaminanti, recupera la potenza persa negli impianti d'aria condizionata di vecchie auto e mantiene efficienti i sistemi di quelle nuove.

RX-A/C Cool Boost riduce l'usura e diminuisce la rumorosità del compressore aumentandone la vita.

RX-A/C Cool Boost è compatibile con tutti i gas refrigeranti e gli oli lubrificanti per sistemi A/C.

L'impianto acquista una notevole efficienza in termini di raffreddamento.

RX-Dye

Tracciante concentrato

L'RX-Dye è un tracciante UV concentrato per rilevare le perdite nel sistema di aria condizionata: permette di rendere visibili le perdite con una lampada UV.

Compatibile con lubrificanti a base PAG, estere e minerale, è sufficiente iniettare 5 ml di prodotto negli impianti A/C con capacità inferiore a 3 kg.

RX Ester/RX-PAG

Lubrificanti a base POE/PAG

RX-Ester e RX-PAG sono lubrificanti sintetici, il primo a base di estere, mentre il secondo a base PAG, formulati specificamente per migliorare l'efficienza degli impianti d'aria condizionata automobilistica.

RX-Ester ha un pacchetto di additivazione innovativa che garantisce maggiore protezione e una solubilità eccellente con il gas refrigerante R134a HFC e una lubricità superiore per i sistemi d'aria condizionata HFC.

RX-PAG (polialchilenglicole), progettato per soddisfare le specifiche dei costruttori, fornisce una protezione eccezionale in autoveicoli con gas R134a, anche in termini di usura, ruggine e corrosione.

RX-Total Stop Leak - monodose

Ferma le piccole perdite degli impianti a/c

RX-A/C Total Stop Leak sigilla in maniera permanente e sicura le perdite, tipicamente causate dalla corrosione, presenti nel sistema di condizionamento dell'aria o nel sistema di refrigerazione.

A differenza di altri prodotti, non intasa i componenti del sistema di condizionamento di aria/refrigerazione e può essere usato come manutenzione preventiva.

È stato formulato in modo tale da essere compatibile con tutti i lubrificanti di refrigerazione e i prodotti anti perdita che possono essere aggiunti nei sistemi di condizionamento dell'aria o di refrigerazione al freon, compresi quelli commerciali e industriali.

Evans Waterless Engine Coolants

I refrigeranti senz'acqua

Evans Waterless Engine Coolants ha messo a punto una nuova tecnologia, un sistema per raffreddare i motori e ottenere un considerevole aumento di potenza.

La tecnologia si basa su un rivoluzionario refrigerante, il glicole di propilene non acquoso.

Evans NON PRODUCE “nucleate boiling” (ebollizione nucleata), come fanno le normali miscele di acqua e glicole che possono ridurre la vita di pompe e radiatori.

Oltre alle squadre da corsa, la tecnologia Evans è stata testata con successo in numerosi veicoli da strada, camion, imbarcazioni e moto.

Evans è stato inoltre utilizzato nelle gare di accelerazione USA DRAGRACE, rally, drifting, motocross, enduro, dai preparatori di auto da corsa storiche e nelle auto preparate da strada.

Evans si è dimostrato insostituibile per molti fabbricanti di moto a raffreddamento liquido, da corsa e da turismo.

Inoltre, la tecnologia Evans risulta ottima su grandi motori da cantiere, motori di camion e grandi motori nautici raffreddati con liquido.

Elimina il surriscaldamento

Evans ha un punto di ebollizione superiore a 180°C e non evapora, eliminando così problemi di surriscaldamento, traboccamento ed ebollizione.

Riduce la pressione

Il refrigerante Evans genera pressioni di vapore molto basse che riducono lo stress nelle tubazioni del motore e nei componenti del sistema di raffreddamento.

Previene la corrosione ed elimina l'erosione

L'acqua favorisce la corrosione tramite l'ossidazione e l'elettrolisi. Evans non contiene ossigeno ed è virtualmente non conduttivo, impedendo così in maniera efficace la corrosione.

Inoltre elimina la cavitazione e l'erosione intorno alle camice del pistone e dalle pompe dell'acqua di raffreddamento.

Massima potenza

Elimina la preaccensione e la detonazione causati dal surriscaldamento aumentando così l'efficienza della combustione per una maggiore potenza.

Protegge dal gelo

Congela a una temperatura inferiore a -40ºC.

Refrigeranti antigelo

Aero Cool 180°

Liquido per motori Rotax

Liquido refrigerante senz'acqua dal colore giallo trasparente per l'uso in motori Rotax aeronautici come specificato nei bollettini Rotax 912-043 RB & 914-029 RB.

Classic Cool 180°

Liquido per auto d'epoca

Refrigerante antigelo dal colore verde trasparente adatto per l'uso in motori di auto d'epoca realizzate principalmente in ghisa con componenti in acciaio al carbonio, rame e alluminio.*

* Non adatto per i motori che utilizzano sistemi di raffreddamento termo-sifone.

Power Cool 180°

Liquido refrigerante senz'acqua dal colore rosso trasparente per tutti i motori di auto ad alte prestazioni in alluminio, con alcuni componenti in acciaio o rame.

Power Sports e Power Sports R

Per motori MX, trial e moto enduro

Power Sports e Power Sports R sono refrigeranti antigelo adatti per tutti i motori da strada, pista, trial e moto MX realizzati principalmente in alluminio e rame con componenti in acciaio.

Power Sports è di colore rosso trasparente, mentre Power Sports R è completamente trasparente.

Prep Fluid

Prep Fluid è formulato per assorbire tutta l'acqua con cui viene a contatto: è uno speciale liquido igroscopico senz'acqua realizzato per cercare e rimuovere l'acqua residua dopo lo svuotamento del sistema di raffreddamento di un motore.

Utilizzare prima di inserire il liquido di raffreddamento senz'acqua Evans.

SafeGreen

I migliori prodotti per la pulizia professionale

I prodotti SafeGreen sono ideali per rimuovere in modo rapido e sicuro grasso, olio e sporcizia da tutte le superfici.

L'elevato know-how tecnico garantisce prodotti di alta qualità.

La filosofia di SafeGreen è ridurre l'impatto ambientale, i potenziali pericoli per la persona e l'ambiente e proteggere i materiali.

SafeGreen punta quindi sull'affidabilità e sull'innovazione tecnologica per diminuire l'inquinamento ambientale ed evitare danni materiali, riducendo il potenziale pericolo per l'utente.

I suoi prodotti soddisfano i più elevati standard di pulizia e sicurezza per persone, attrezzature e ambiente.

Ambiente

Riduzione dell'inquinamento ambientale e dei potenziali pericoli per l'utente, oltre alla protezione dei materiali.

SafeGreen aiuta i propri clienti con l'implementazione di linee guida ambientali internazionali.

Innovazione

L'elevato know-how tecnico garantisce agli acquirenti SafeGreen prodotti di alta qualità.

Affidabilità

Solo quando i prodotti soddisfano i più elevati standard di pulizia e sicurezza per persone, materiali e ambiente, sono resi disponibili sul mercato.

Pulitori FAP

Fap cleaner e fap cleaner tool (kit)

Pulisce FAP e catalizzatori senza smontarli

La pistola ad aria compressa FAP Cleaner Tool permette di spruzzare il prodotto FAP Cleaner direttamente all'interno dei filtri FAP o DPF per pulirli senza smontarli dalla macchina.

La pistola ha la capacità di far schiumare il liquido migliorando così la pulizia del filtro perché garantisce una penetrazione più profonda senza danneggiare niente.

Una volta spruzzato il FAP Cleaner occorre attendere 5-10 minuti per poi inserire acqua all'interno della pistola proseguendo a spruzzare all'interno del filtro FAP o DPF per risciacquare il tutto.

Il kit è consigliato per l'uso professionale da parte dei meccanici.

Sgrassanti universali

Max Clean

Detergente non pericoloso

Max Clean è un detergente e sgrassante altamente concentrato facilmente biodegradabile classificato come NON pericoloso. Poiché privo di COV (composti organici volatili), è sicuro per l'ambiente, gli operatori e gli oggetti sui quali viene utilizzato.

La formulazione unica di Max Clean rende semplice la pulizia di qualsiasi tipo di superficie: il detergente intacca lo sporco, sciogliendo olio e grasso che vengono facilmente rimossi durante il risciacquo senza lasciare residui.

A differenza dei solventi in aerosol, Max Clean consente un notevole risparmio su tutta la catena logistica attraverso la riduzione dei costi di imballo, conservazione e smaltimento dei rifiuti.

Dr. Diesel

"La giusta medicina per una migliore prestazione dei motori diesel"

Dr. Diesel fa bene al motore e all'ambiente.

Tutti i carburanti diesel tendono a formare depositi di lacche o residui che possono gelare nelle tubazioni del carburante.

Questi problemi possono ridurre le prestazioni del motore (rendimento del carburante e potenza), intasare le tubazioni e i filtri, causare sprechi di carburante e persino inquinare l'ambiente.

I motori diesel sono estremamente complicati e delicati. Come parte più costosa dell'auto, del camion, della barca, delle macchine industriali o agricole, il motore deve durare più a lungo possibile.

Dr. Diesel migliora le proprietà di lubrificazione dei carburanti diesel a basso contenuto di zolfo.

La composizione di Dr. Diesel non contiene cherosene, alcool, solventi inferiori, distillati a base non lubrificante di grado medio, né pericolose sostanze cancerogene, come il benzene, che è stato rinvenuto sotto varie forme in tutti gli altri additivi per carburante analizzati.

Additivi diesel

Dr. Diesel

Additivo concentrato

Dr. Diesel compensa le carenze del carburante diesel come il basso numero di cetano, l'inadeguata azione detergente e disperdente, gli eccessivi livelli di umidità, di zolfo, le alghe e le altre sostanze contaminanti.

Permette un miglior funzionamento del motore durante l'accensione e al minimo, diminuendo il battito di testata e la rumorosità.

È stato inoltre dimostrato che è un antiossidante, in grado di migliorare le prestazioni del cetano, la combustione (agente antifumo) e il flusso a freddo, modificare i depositi e inibire i sedimenti e la corrosione.

Dosaggio consigliato 1:800

L'azienda

Renox, costituita a Senigallia (AN) come Snc nel 1994, nasce dalla volontà dei soci Alexander e Mauro Priori di importare e distribuire prodotti altamente tecnologici Made in USA.

15 anni dopo, grazie anche all'aumento del giro di affari, l'azienda si trasforma in Srl e trasferisce la propria sede a Trecastelli, dove continua a crescere fino ad ampliare il proprio organico e magazzino.

I settori a cui opera l'azienda comprendono la lubrificazione di veicoli a motore quali auto, moto, camion, trattori e imbarcazioni, ma anche quella di molte applicazioni industriali.

La gamma offerta per il settore automotive comprende i migliori prodotti presenti sul mercato internazionale come oli motore, cambi e differenziali, additivi olio, carburante e per impianti di aria condizionata, filtri olio, liquidi refrigeranti antigelo e fluidi per freni.

Renox, dal 1994 garanzia di qualità e performance.